Luca Ardenghi in 'Mr French'

Mr French veste un vestito elegante e ricercato. Ha un trucco a base bianca da mimo quasi classico. L'immobilità e l'estetica di questo personaggio già potrebbero essere sufficienti per soddisfare lo spettatore.
Il personaggio rappresenta uno sposo senza la sposa e perciò la ricerca tra il pubblico. Saluta i maschietti con fare cerimonioso ma divertente e dispensa innumerevoli baciamano e abbracci al gentil sesso, qualsiasi sia l'età.
L'interazione con lo spettatore è dolce, gentile, galante, generosa, affettuosa, variegata ma, soprattutto, simpatica e coinvolgente. Dopo aver quindi ringraziato a suo modo il personaggio torna nel suo strano mondo dove il tempo e l'azione si fermano.
Quest'animazione è attualmente la più consolidata di tutto il repertorio. La qualità della performance è decisamente molto alta e l'ho realizzata (tra date a cachet e uscite a “cappello”) sicuramente più di 120 volte. Tra le varie, segnalo le notti bianche a Massa Martana (PG), a Sirolo, Arcevia e a Senigallia (AN) e il festival degli artisti di strada “Artemigrante” di Macerata, edizione 2008.

 

Genere: Mimo/statua vivente

Luogo: Qualsiasi, sia in strade e piazze che al chiuso

Ambito: Matrimoni e cerimonie varie, feste, sagre, mercati

Utenza: Per tutti

Durata Da concordare

Luca Ardenghi in 'Mr French'